CASA MAGNOLA

turno medie dal 11 al 18 luglio 2021

La casa si trova poco fuori dall’abitato di Segonzano, un piccolo borgo della Val di Cembra. E’ circondata da giardino e bosco, da cui partono semplici passeggiate.

Lo spazio esterno alla casa è in parte sfruttabile anche in caso di maltempo grazie al lungo sottoterrazza che costeggia casa. Al piano di sopra si trova inoltre un’ampia terrazza coperta collegata al piazzale tramite delle scalette esterne. Poco distante si trova un campetto da calcio – gestito da un’associazione locale – e un piccolo parco giochi. I servizi di prima necessità (generi alimentari o faramacia) si trovano nel paese di Segonzano- frazione di Scancio raggiungibile in auto.

(Se interessati al campo da calcio si prega di segnalarlo in fase di richiesta).

Per conoscere tutte le bellezze che riserva la val di Cembra consigliamo di rivolgersi all’APT locale visitando il sito www.visitpinecembra.it oppure telefonando.

Ci sono tuttavia dei luoghi significativi che varrebbe la pena visitare vista la loro vicinanza a Casa Magnola. Eccoli di seguito:

  • Poco distanti da Casa Magnola si trovano le note Piramidi di Segonzano: torri, creste, pinnacoli disposti a canna d’organo e alte colonne sovrastate da un masso di porfido. L’area è visitabile con una camminata di circa 3 ore (a/r) su sentiero adatto a tutti. (qui tutte le informazioni)

  • Il Santuario della Madonna dell’Aiuto è meta di pellegrinaggio di molti devoti, che conserva all’interno il “miracoloso” quadro della Madonna dell’Aiuto, una copia della Mariahilf di Lukas Cranach conservato a Innsbruck. Raggiungibile a piedi da Casa Magnoal con una bella passeggiata

  • Partendo da Scancio si può raggiungere – con una bella passeggiata tra i tipici vigneti terrazzati – il Castello medievale di Segonzano da cui si gode di una vista magnifica sull’intera valle di Cembra. La fama di questo Castello si deve ai celebri acquarelli che Albrecht Dürer dipinse nel 1494, quando passò per il Trentino in occasione del suo primo viaggio in Italia.

val di salle.jpg

Turno Famiglia

CASA DEL TROZZO

turno famiglia dal 18 al 25 luglio 2021

Completamente rinnovata con tecniche di bioedilizia, Casa Dal Trozzo è una perla racchiusa nel contesto montano della Val di Sella, a due passi dal museo internazionale di Arte Sella, nel Trentino sudorientale. 50 posti letto suddivisi in stanze finemente arredate in legno di larice e numerosi spazi comuni la rendono una struttura particolarmente adatta a gruppi che desiderano realizzare stage residenziali, meeting, ma anche soggiorni formativi e didattici. Due i temi che più caratterizzano Casa Dal Trozzo: la sostenibilità ambientale – tema portante della cooperativa sociale Artico che la gestisce – e l’arte data la vicinanza con Arte Sella, straordinario esempio di connubio fra arte e natura, dove opere costruite con elementi naturali di artisti internazionali sono parte integrante del bosco che le ospita.

Autobus_gita.gif
 
IMG-20200907-WA0036.jpg
IMG-20200906-WA0022.jpg
IMG-20200904-WA0022.jpg

schilpario 2021

 

1-2-3-4-5 SETTEMBRE

Turno adolescenti