1.png

BATTICUORE
GIOIA PIENA ALLA TUA PRESENZA

Le emozioni arrivano da fuori, da un altro, da un’esperienza con gli altri, ma si provano dentro. Ci scopriamo passivi e impotenti al loro irrompere; è come in quel famoso detto: “Al cuor non si comanda!”. Tutto comincia così con qualcosa o qualcuno che ti raggiunge, ti colpisce, ti provoca. Tutto accade all’improvviso e non possiamo farci niente. Il corpo non resiste, QUALCOSA ESPLODE DAL CENTRO DEL PETTO.

I battiti aumentano di velocità o rallentano fino quasi a fermarsi e ogni volta è un’emozione differente da imparare a riconoscere, nominare e gestire. Il “BATTICUORE” NON SMETTE MAI – per fortuna – ma noi impariamo ad averne sempre meno paura, soprattutto nella condivisione con altri!
Quando non abbiamo paura di ciò che proviamo, di dargli un nome, di poterlo condividere e di viverlo con altri, allora ci sentiamo forti per affrontare il mondo. VIVIAMO NUOVE AVVENTURE E NUOVE EMOZIONI. Dalla gamba della mamma ci stacchiamo e corriamo – titubanti o intraprendenti – verso ciò e chi non conosciamo. E diventiamo grandi, scopriamo cose nuove di noi e lasciamo un segno nel mondo.

Il passaggio è DA UN BATTICUORE CHE NON CONOSCIAMO A UN BATTICUORE CHE È NOSTRO e che portiamo agli altri e al mondo. Braccia aperte e non conserte, sguardo alto e non all’ombelico come atteggiamento buono per vivere nel mondo e per affidare a Dio il nostro Batticuore e poter così pregare: “Gioia piena alla tua presenza” (Sal 16,11).

volantino.png
2.png

PARROCCHIA SAN VINCENZO E SANTA RITA   GIOCHIDIBIMBI2022  "INFANZIA"

 

 

 

 

 

L’oratorio estivo per L'INFANZIA si svolge, preso la struttura della Scuola dell’Infanzia in via Palermo, dal 04/07 al 29/07/2022 (4 settimane da lunedì a venerdì) dalle ore 8.00 alle 17.00.

L’offerta è rivolta alle famiglie con bambini d’età compresa fra i 3 e i 6 anni (che abbiano già frequentato la scuola dell’infanzia almeno per alcuni mesi) che o nella difficile conciliazione dei tempi di vita e lavoro o nella scelta di far vivere ai propri figli un momento di condivisione al di fuori della vita scolastica, possono trovare un’opportunità durante il tempo estivo.

 

  1. Il Responsabile dell’attività e il Referente COVID è don Paolo Pupillo (parroco).

  2. Saranno accolti indicativamente 45 bambini al giorno, seguiti da 6 educatori maggiorenni e 2 animatori minorenni, suddivisi in tre gruppi.

  3. Ingresso dalle 8.00 alle 9.30

  4. : 1° uscita: 12.00 prima di pranzo. 2°uscita dopo pranzo 13.30/14.00. 3°uscita 16.00/17.00.

  5. I gruppi svolgeranno giochi e attività negli spazi a loro assegnati, sia all’interno sia all’aperto. Sarà tenuto un registro delle presenze. Minori con disabilità saranno accolti nei gruppi nelle modalità indicate dal §2.8 delle Linee Guida Ministeriali e di quelle regionale

 

Una giornata tipo:

  • 8.00/9.30       - Entrata: Accoglienza e gioco libero

                               (h. 9.30 rilevazione delle presenze per il pranzo).

  • 10.00/ 11.30   - Attività guidate a tema per gruppi - laboratori espressivi.

  • 12.00/13.00    - Pranzo

  • 13.00/15.30  - Momento del relax per i più piccoli o per chi ne ha bisogno e/o giochi  tranquilli e conclusione delle attività.

  • 15.30                - Merenda.

  • 16.00/17.00    - Gioco libero e Uscita.

 

  1. Il pranzo sarà preparato presso la cucina della struttura scolastica e sarà consumato dai bambini nella sala mensa adiacente, rispettando il distanziamento tra i gruppi. Sarà reso noto il menù.

  2. I bambini all’ingresso cambieranno le calzature, riponendole in un sacchetto, indossando scarpe idonee estive. Sanificheranno le mani e riporranno i loro effetti personali nell’armadietto ad uso esclusivo. Ogni bambino sarà dotato di un cambio completo.

 

COSTO: 90 euro a settimana ( pranzo incluso)  - 50 euro a settimana (pranzo escluso)

                         

                               

               PRESENTAZIONE  22 MAGGIO ORE 21.00 A MILLEPINI

il-disegno-nei-bambini-alla-scuola-materna.jpg

PER ISCRIVERE IL PROPRIO FIGLIO:
1 SCARICA IL MODULO 
2 COMPILALO IN TUTTE LE SUE PARTI
3 CONSEGNALO NEI GIORNI INDICATI        SUL VOLANTINO
4 SEGUI LA SERATA DI PRESENTAZIONE
5 RITIRA IL BRACCIALETTO

MODULO ISCRIZIONE ELEMENTARI E MEDIE
CLICCA LA CASETTA SOPRA

MODULO ISCRIZIONE 
INFANZIA-GIOCHIDIBIMBI
CLICCA LA CASETTA SOPRA

QUANDO ISCRIVERSI ?

Giovedì 19 e 26 maggio ore 18-19.30
oratorio di Lucino

Venerdì 20 e 27 maggio ore 18-19.30
oratorio di Millepini

Sabato 21 e 28 maggio ore 9.00-12.00
Biblioteca di Rodano

 

depositphotos_26728681-stock-illustration-small-kids.jpg

USCITA DA SOLO

MODULISTICA GITE

REGOLAMENTO COVID

DELEGA PER ACCOMPAGNATORE

USCITA ANTICIPATA